Venerdì 19 Aprile 2024 Home 
National Trophy - Le pole del 3° round [13-06-15 16:55 by staff GoNBike.com] 

A SPEDALE (600) e VALIA (1000)

Le pole position del terzo round del NATIONAL TROPHY
in programma questo pomeriggio al Mugello

SCARPERIA - Massimiliano Spedale (Yamaha) nella classe 600 e Alessandro Valia (Ducati nella classe 1000 realizzano le pole position al Mugello, nel terzo round del National Trophy che si correrà questo pomeriggio (sabato) a partire dalle 16,50. Le pole valgono anche per il quarto round che si svolgerà domani (domenica) con inizio alle ore 10,35.

Nella 600 il romagnolo di Bellaria, ha fermato il cronometro sul tempo di 1'56.193 alla media di 161,809 Km/h distanziano di 245 millesimi il romano e capoclassifica del torneo Daigoro Toti (Yamaha). Terzo tempo, a poco meno di quattro decimi dal poleman, per l'emiliano di Sassuolo Mattia Gollini (Yamaha) che completa la prima fila. La seconda si apre con Marco De Luca che precede Stefano Manieri e Marcello Brignoli, tutti in sella alle moto di Iwata, come la gran parte dei piloti di questa cilindrata.

Seconda pole stagionale, dopo quella di Misano per il bolognese Alessandro Valia che in sella a una Ducati "laboratorio" ha staccato nel finale del turno un eccezionale 1'53.537 alla media di 166,307 Km/h con una velocità di punta che ha sfiorato i 300 orari. Dietro al ragioniere felsineo, i due portacolori del Moto Club Spoleto, organizzatore del National Trophy: Roberto Festa (Kawasaki), alla migliore performance stagionale che ha un ritardo da Valia di quattro decimi e l'assisano, ex pilota del mondiale Super Sport, Alessio Velini (BMW) a oltre un secondo. La seconda fila si apre con Luca Bono (Ducati) che precede l'altro leader del campionato Andrea Di Giannicola (BMW) e Alvise Benato (Kawasaki).

Le gare valide per il terso round questo pomeriggio, per prima scenderà in pista alle ore 16,50 la classe 600, a seguire alle 17,35 la classe 1000.
Ricordiamo che la quarta prova del National Trophy si svolgerà domani, domenica 14 giugno, a partire dalle 10,35.

::National Trophy - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
National Trophy - Risultati libere Mugello
Notizia successiva
CIV - Risultati gara 1 Superbike Mugello