Venerdì 29 Marzo 2024 Home 
CIV - Mattero Ferrai nella classe SBK [22-02-16 16:21 by staff GoNBike.com] 

MATTEO FERRARI AL CIV SBK SU BMW

Il pilota riminese parteciperà anche ad alcune gare di Coppa del Mondo Stock 1000

Matteo Ferrari ha definito i suoi programmi per la stagione 2016. Il pilota riminese parteciperà al Campionato Italiano Superbike ed alcune gare della Coppa del Mondo Superstock 1000 su BMW, con una struttura legata al team DMR Racing.
Matteo Ferrari, 19 anni appena compiuti, si lancia dunque in una nuova sfida. Dopo 3 stagioni nel Motomondiale Moto3 approda alle 1000, con una moto competitiva ed uno staff tecnico di ottimo livello. Nel 2015 le BMW avevano brillato sia in ambito italiano che internazionale e quest’anno saranno ancora più performanti. Matteo Ferrari è all’esordio assoluto in questa categoria: dovrà fare molti test, cercare di raggiungere il giusto feeling con la moto ed imparare il più possibile per puntare poi ai vertici nel 2017.

Matteo Ferrari
“Sono molto felice di partecipare al Campionato Italiano Superbike e ad alcune gare della Coppa del Mondo Stock 1000, classi con ottime prospettive di carriera per i giovani. Non è facile passare dalle Moto3 alle 1000, moto totalmente diverse tra loro per potenza, peso, ciclistica... Ringrazio il mio amico Michele Pirro, un pilota forte ed esperto che mi dispensa ottimi consigli. Affronto questa mia nuova avventura in Superbike con grande entusiasmo. Il 2016 sarà un anno di apprendistato ma spero di fare bene e conquistare qualche bel piazzamento”.

::Matteo Ferrari - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Febur - Accordo con i Trofei Wheelup MES.
Notizia successiva
Coppa Italia - Risultati primo round