Martedì 30 Aprile 2024 Home 
Gaiottino con il Giesse Racing [05-01-06 14:40 by staff] 

Courtesy: LA Graphic


Roberto Gaiottino con il Giesse Racing Team nel 2006

Il Giesse Racing Team e Roberto Gaiottino hanno raggiunto un intesa par partecipare al prossimo Campionato Italiano Superbike. Il team diretto da Giuliano Sartoni parteciperà al CIV con le Yamaha R1 preparate per quel che riguarda il motore dall'esperto tecnico di fama internazionale Daniele Corradini.

Gaiottino è nato il 18 febbraio del 1974 a Barbania in provincia di Torino ed è approdato alle competizioni nel 2000 partecipando a qualche gara del Trofeo Paolo Tordi. Nel 2001 ha partecipato al Trofeo Suzuki mentre il 2002 è stato per Roberto un anno di transizione con all'attivo solo qualche gara nella classe open. Nel 2003 e 2004 alcuni impegni privati non gli consentono di gareggiare con continuità, ma, la svolta arriva l'anno scorso con la partecipazione all'ultima prova del Trofeo Mototemporada dove, proprio con il team Giesse, ottiene la prima fila in prova ed un strepitoso sesto posto finale.
Grazie a questo risultato Roberto ha deciso di partecipare al CIV 2006 contando sull'esperienza del team sammarinese per mettersi in mostra.

Giuliano Sartoni: "Roberto è una grande persona e sono convinto che come pilota ha ancora un buon margine di miglioramento. Durante l'inverno faremo dei test per permettergli di raggiungere il miglior affiatamento con il team e la moto. Penso proprio che abbia le potenzialità giuste per toglierci delle soddisfazioni e prenderci alcune rivincite."

Roberto Gaiottino: "Aver raggiunto l'accordo con il team Giesse mi riempie di gioia anche se sento una forte responsabilità, poiché negli anni passati hanno fatto gareggiare piloti del calibro di Romboni e Malatesta. Spero proprio di togliermi qualche soddisfazione e di ripagare Giuliano e il team della fiducia che mi hanno concesso."

L'ufficio stampa - LA Graphic









Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Alex Barros con il Team Klaffi
Notizia successiva
Primo test per la scuderia SC