Domenica 28 Aprile 2024 Home 
Coppa FMI - Qualifiche a Vallelunga [04-04-09 19:40 by staff GoNBike.com] 

E’ la più veloce sia nel Femminile sia nella 600 Stock

Alessia Polita mette tutti in fila a Vallelunga

La pioggia disturba le prove della Coppa FMI – Trofeo del Centauro


VALLELUNGA – Un breve ma intenso acquazzone, abbattutosi verso le 15.30 sulla pista “Piero Taruffi” di Vallelunga, ha caratterizzato la giornata di qualifiche della 1.a prova della Coppa FMI, inserita nel programma del Trofeo Messere, organizzato dal Gentlemen’s Motor Club di Roma e comprendente anche la seconda tappa del Trofeo del Centauro.



La pioggia ha provocato una scivolata, con bandiera rossa (ma senza conseguenze per il pilota), durante il secondo turno del Kawasaki Ninja 250 Junior Trophy e le sessioni immediatamente successive sono state disertate dai piloti; poi è tornato il sereno ma i miglioramenti significativi dei tempi sono stati sporadici.



Il meteo capriccioso non ha comunque oscurato l’impresa di Alessia Polita che ha ottenuto il miglior tempo sia nella categoria femminile (e partirà dunque dalla pole position nella gara di Campionato Italiano che coincide con quella d’apertura dell’Europeo) sia nella 600 Stock del Trofeo Centauro.



Alessia, in sella ad una Yamaha R6 600, ha fatto segnare il tempo di 1’43”3” nel Campionato Femminile, infliggendo distacchi abissali a tutte le avversarie, mentre nella stock del “Centauro” è stata solo un decimo più lenta.



Prima sessione di prove decisiva dunque per i trofei Kawasaki Ninja 250 Junior e 600. Nella classe minore, al debutto assoluto, ottima performance del giovane napoletano Ciro Pizzo, già protagonista della Coppa Italia – Mototemporada nella 125 Sport domenica scorsa a Misano. Nella 600 pronostici rispettati con il pilota di casa Andrea Di Giannicola che ha messo in fila Roberto Antonello e Michele De Luca.



Il campione 2008 della categoria Step 2 Franco Zenatello (Moto Morini 1200 Sport) partirà dalla pole position nella Roadster Cup mentre il più veloce nel Trofeo Supertwins è risultato Sandro Giangiacomo (Ducati). Insieme al Campionato Italiano Femminile ed ai trofei Kawasaki Ninja sono queste le altre due classi inserite nella Coppa FMI.



Nelle altre 3 classi del Trofeo del Centauro i più veloci nelle prove sono risultati Daniele Aloisi (Aprilia, 125 Sport), già vincitore domenica scorsa a Misano in Coppa Italia e Mototemporada; Alessio Palumbo (Kawasaki) nella 600 Open e Davide Caselli (Yamaha) nella 1000 Open.



Il programma delle gare di oggi (domenica 5 aprile) si aprirà alle 9.25 e andrà avanti fino alle 12.35 per riprendere alle 14.20; ultimo start alle 18.00 (per il programma completo v. www.gmc-roma.it).



Il prezzo dei biglietti: intero 20,00 Euro; ridotto soci FMI 15,00 Euro.



Dopo il debutto Vallelunga, la Coppa FMI riprenderà il 14 giugno a Franciacorta (BS).

::Coppa FMI - Comunicato Stampa::




Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Inizio sfortunato per il 360°projecteam
Notizia successiva
CIV 2009 - Scuderia Ride The Power