Domenica 05 Maggio 2024 Home 
Luca Fabrizio si conferma a Franciacorta [15-06-09 15:18 by staff GoNBike.com] 
Luca Fabrizio si conferma a Franciacorta

La seconda prova del Trofeo Rookie Cup 4T si è corsa sul circuito di Franciacorta e così come già era successo a Magione, lo spettacolo non è certamente mancato sul torrido circuito lombardo che ha visto i piloti delle Moriwaki MD250H darsi battaglia per tutti i 18 giri della gara. Nelle prove ufficiali era stato Roberto Mercandelli ad aggiudicarsi la pole position con il tempo di 1,19,974. Completavano la prima fila Fabrizio, Zanella e Lo Turco. Al via della gara la partenza di Mercadelli non era delle migliori e consentiva a Fabrizio, Zanella e Lo Turco di prendere la testa della corsa. In pochi giri il gruppo dei primi tre piloti aumentava il proprio vantaggio, nonostante la lotta per la prima posizione fosse molto serrata. Lo Turco conduceva la gara per alcuni giri, ma era Luca Fabrizio a portarsi in testa quando mancavano ormai poche tornata alla fine e a concludere in volata davanti a Zanella e Lo Turco. Con questa seconda vittoria Fabrizio si conferma leader della classifica generale con 50 punti, seguito da Zanella con 40 e da Lo Turco con 32. Ancora una volta la Moriwaki MD250H si è confermata una vera moto da corsa, un’ottima palestra per i giovani piloti del Trofeo che hanno fatto segnare dei tempi sul giro nettamente inferiori a quelli fatti registrare dai migliori piloti di altri trofei, anche di cilindrata superiore, disputatisi nella stessa giornata sul cirucito intitolato a Daniel Bonara. Prossimo appuntamento per il trofeo Rookie Cup 4T il il 19 Luglio sul circuito di Magione.
Ecco le interviste ai primi tre classificati :

Luca Fabrizio : “La gara è stata davvero molto difficile, tanto che negli ultimi giri pensavo che non sarei riuscito a vincere. Per fortuna Zanella e Lo Turco hanno un poco abbassato il loro ritmo ed io ne ho approfittato per andare in testa e vincere. Sono molto felice per questa seconda vittoria che mi consente di prendere un leggero vantaggio nella classifica generale sui miei diretti inseguitori, ma mancano ancora tre gare e so che non sarà certamente facile mantenere il mio primato, ma ce la metterò tutta”.

Andrea Zanella :”Bellissima gara anche se davvero massacrante. All’arrivo facevo fatica a reggermi in piedi a causa della fatica e del grande caldo. Con Lo Turco e Fabrizio ho dato vita ad una bella lotta che si è risolta solo sul filo di lana. Quando ho passato Lo Turco pensavo di poter superare anche Fabrizio, ma ho preso due brutte imbarcate che mi hanno convinto ad accontentarmi della seconda piazza. Dopo due secondi posti però ora ci vuole una vittoria e cercherò di ottenerla nella prossima gara di Magione”.

Alessio Lo Turco :” Sono molto deluso dall’esito di questa gara perché sono partito bene, ho condotto la corsa per molti giri e pensavo proprio di farcela a vincere. Ho provato a forzare il ritmo per staccare Luca ed Andrea ed ho fatto anche il miglior giro della gara, ma non ce l’ho fatta a staccarli ed anzi sono stati loro che negli ultimi giri mi hanno superato. Certo il terzo posto non è da buttare, ma sono convinto che avrei potuto fare meglio e questo mi lascia un poco di rimpianto. Non vedo l’ora che arrivi il momento di scendere nuovamente in pista a Magione per rifarmi”.

Classifica della gara: 1) Fabrizio Luca - 2) Zanella Andrea - 3) Lo Turco Alessio - 4) Mercandelle Roberto - 5) Carbone Lorenzo - 6) Antonelli Mauro - 7) Liberati Davide - 8) Somma Francesco - 9)Falanesca Simone - 10) Giordani Alessio - 11)Liberati Simone - 12)Angeletti Andrea - Ritirato: Del Piano Andrea.
Giro Veloce : Alessio Lo Turco 1.19.067

::Rcing Link - Comunicato Stampa::





Visualizza tutte le newsArchivio Cerca un termine nelle newsCerca Leggi le news più recentiPiù recenti   Versione stampabileStampa 
Notizia precedente
Coppa FMI - I vincitori di Franciacorta
Notizia successiva
Coppa Italia - Terza gara al Mugello